Il documento viene redatto annualmente al fine di tenere sotto controllo le attività di formazione, i loro strumenti, i servizi e le infrastrutture. Sulla base di quanto emerge dall'analisi dei dati quantitativi (ingresso nel CdS, regolarità del percorso di studio, uscita dal CdS e ingresso nel mercato del lavoro) e di indicatori da essi derivati, tenuto conto della loro evoluzione nel corso degli anni accademici precedenti, delle criticità osservate o segnalate sui singoli segmenti del percorso di studio e sul loro coordinamento nel corso dei periodi didattici, il RAR documenta, analizza e commenta:
a) gli effetti delle azioni correttive annunciate nei RAR precedenti;
b) i punti di forza e le aree da migliorare che emergono dall'analisi dell'anno accademico in esame;
c) gli interventi correttivi sugli elementi critici messi in evidenza, i cambiamenti ritenuti necessari in base a mutate condizioni e le azioni volte ad apportare miglioramenti.
Ciascuna parte è articolata in una griglia di schede in cui sono messi in luce eventuali problemi e aree da migliorare, segnalando le eventuali azioni correttive che si intendono realizzare, al fine di garantire la qualità della formazione offerta allo studente.
1 - L'INGRESSO, IL PERCORSO, L'USCITA DAL CDS
2 - L'ESPERIENZA DELLO STUDENTE
3 - L'ACCOMPAGNAMENTO AL MONDO DEL LAVORO
-> Ritorna Rapporto di Riesame